Il creatore di manga Negi Haruba ha rivelato Mercoledì che il manga ”The Quintessential Quintuplets” (Gotōbun no Hanayome) finirà col suo 14 ° volume. Haruba ha aggiunto che erano entusiasti di disegnare un manga che sarebbe “proseguito all’infinito” prima di serializzare ”The Quintessential Quintuplets” ma ha trovato difficile farlo una volta iniziata la serializzazione, rendendosi conto che sono rari i mangaka che in grado continuare un opera per dozzine di volumi.


Kodansha Comics sta pubblicando il manga in digitale ed in stampa e descrive così la storia:


Un giorno, un povero liceale del secondo anno di nome Futaro Uesugi riceve l’ incarico di tutor scolastico per una buona paga. Ma le sue allieve sono sue compagne di classe ed oltre ad essere cinque gemelle, sono ragazze stupende e delle piantagrane che odiano studiare e sono sul punto di dare di matto ! Il suo primo compito è semplicemente guadagnare la fiducia delle sorelle: ogni giorno è una festa! Si alza il sipario sulla bizzarra commedia romantica delle cinque gemelle Nakano !

Il manga è stato lanciato sul settimanale Shōnen Magazine di Kodansha nell’ Agosto 2017 e Kodansha ha pubblicato il dodicesimo volume in Giappone il 15 Novembre. Kodansha Comics ha pubblicato il sesto volume del manga in inglese il 5 Novembre.


Il manga ha ispirato un anime che è stato presentato in anteprima il 10 Gennaio all’inizio di quest’anno per 12 episodi. Crunchyroll ha trasmesso la serie mentre era in onda in Giappone mentre Funimation l’ ha rilasciata con un doppiaggio in inglese. Una seconda stagione è in lavorazione.

Fonte: AnimeNewsNetwork