Con l’obiettivo di servire la crescente comunità di creatori di contenuti, GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, leader nella produzione di schede madri e schede grafiche, presenta una gamma completa di hardware premium per PC per fornire sostanziali aggiornamenti delle prestazioni che possano soddisfare le esigenze dei creativi a tutti i livelli di abilità. Queste offerte includono le nuovissime schede madri X299X di Intel, le schede madri TRX40 appena lanciate di AMD, l’ultima soluzione di GPU esterna AORUS RTX 2080 Ti Gaming Box, e altre opzioni di upgrade avanzate ideali per creatori e prosumer del settore gaming in generale.

Per i professionisti del design e le case di produzione alla ricerca di altissime prestazioni di computing per la produzione di contenuti, le serie X299X di Intel e TRX40 di AMD offrono un ottimo punto di partenza per mettere insieme workstation di livello professionale. Entrambe le linee di schede madri offrono alcune funzionalità comuni che sono perfette per i flussi di lavoro dei creatori. Entrambe supportano un elevato numero di core della CPU e fino a 256 GB di RAM, consentendo agli utenti di gestire facilmente carichi di lavoro multi-tasking e ad alta intensità di memoria.

La linea X299X, certificata da Intel per la creazione di contenuti, presenta un trio di modelli di fascia alta: X299X DESIGNARE 10G, X299 AORUS XTREME WATERFORCE e X299X AORUS MASTER, che presentano agli utenti gli strumenti più avanzati per la creazione di contenuti, modellazione 3D, editing audio/visivo e progetti che richiedono risorse di sistema su larga scala.

In termini di connettività di nuova generazione, X299X AORUS XTREME WATERFORCE e X299X DESIGNARE 10G mettono il processo di trasferimento dei dati sulla corsia preferenziale con Intel Thunderbolt 3 integrata tramite due interfacce USB Type-C per una larghezza di banda a 40Gb/s, che non solo consente di risparmiare tempo ma facilita anche il trasferimento dei file più grandi. X299X DESIGNARE 10G è anche la prima ed unica scheda madre X299 al mondo con entrambe le interfacce Intel Dual 10Gbe e Dual Thunderbolt 3, non sarà quindi più necessario installare schede aggiuntive che utilizzerebbero gli slot PCIe solo per ottenere una connettività aggiuntiva, consentendo così una maggiore flessibilità e migliori capacità di espansione per le workstation.

Per coloro che apprezzano il supporto nativo Gen4, non serve guardare oltre la serie TRX40 recentemente presentata. Disponibili in quattro modelli – TRX40 AORUS XTREME, TRX40 AORUS MASTER, TRX40 PRO WIFI e TRX40 DESIGNARE, queste schede sono predisposte per PCIe 4.0 e progettate per ridurre al minimo l’impedenza in modo che gli utenti possano utilizzare al meglio le proprie periferiche PCIe 4.0 e godersi le vere prestazioni PCIe 4.0. Le schede madri racchiudono inoltre il miglior design di alimentazione e lo accoppiano con una soluzione termica altrettanto impressionante per stabilizzare quei problemi termici che spesso sorgono con le velocità di trasferimento più elevate.

Per mantenere i creatori di contenuti aggiornati con le tecnologie di nuova generazione, TRX40 AORUS XTREME presenta anche il chip Intel X550-AT2 di classe server che consente connessioni dual 10 Gigabit Ethernet, perfette per supportare le comunicazioni ad alta larghezza di banda e le esigenze di trasferimento dati dei professionisti. La variante XTREME include inoltre l’adattatore AORUS Gen4 AIC, che consente di sfruttare appieno la velocità PCIe 4.0 nativa fornita dalle schede madri AORUS per liberare l’ultra-velocità degli SSD M.2.

Per gli appassionati di giochi che fanno live streaming e producono contenuti digitali online, le schede madri delle serie Z390 e X570 sono due grandi opzioni di upgrade. Oltre a supportare le CPU di ultima generazione sulle rispettive piattaforme, Z390 e X570 offrono anche AORUS Memory Boost nel BIOS, consentendo agli utenti di aumentare le prestazioni di lettura / scrittura del 4%, offrendo performance migliori alla creazione di contenuti.

Entrambe queste schede offrono la possibilità di essere accessoriate con la nuova serie AORUS Liquid Cooler, per un raffreddamento superiore delle CPU di fascia alta più veloci. Questa soluzione di raffreddamento AIO di nuova generazione è inoltre dotata di un elegante tappo della pompa con display LCD con estetica gaming, che consente agli utenti di personalizzare ulteriormente il loro sistema con il proprio stile.

Per i creatori di contenuti che devono viaggiare costantemente, pur cercando mobilità e prestazioni on-demand, la nuovissima AORUS RTX 2080Ti Gaming Box è la compagna perfetta per i dispositivi di elaborazione portatili. A parte le prestazioni grafiche impressionanti che permettono di giocare o eseguire rendering 3D on-the-go, AORUS RTX 2080Ti Gaming Box è la prima GPU esterna al mondo con un sistema di raffreddamento a liquido All-in-One integrato per mantenere la GPU fresca con un funzionamento silenzioso ed in un fattore di forma così singolarmente piccolo, una vera testimonianza dell’ingegnosità del design di AORUS. Il design del sistema watercooling cede il passo ad un raffreddamento superiore, massimizzando al contempo le prestazioni senza le distrazioni e il rumore delle ventole. AORUS RTX 2080Ti Gaming Box offre anche porte extra per connettere tutte le periferiche e i devices necessari.

Che si tratti di avere la libertà di creare o l’esperienza di gioco più coinvolgente, GIGABYTE AORUS è qui per fornire ai creatori e ai prosumer in generale l’hardware più performante. Entrando nel prossimo decennio del personal computing, GIGABYTE AORUS invita tutti a condividere il motto “Team Up and Create On”!