GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, leader nella produzione di schede madri e schede grafiche, ha lanciato oggi le schede madri TRX40 AORUS, che offrono le migliori prestazioni sui più recenti processori AMD Ryzen Threadripper di terza generazione. L’ammiraglia TRX40 AORUS XTREME racchiude in sé un potente design digitale a 16+3 fasi dirette e lo abbina a una soluzione termica altrettanto impressionante composta da tecnologia Fins-Array, baseplate in nanocarbonio, heatpipe da 8mm, cover I/O in alluminio e ventola del chipset da 5cm. Le schede madri TRX40 AORUS sono progettate per massimizzare le prestazioni PCIe 4.0 con impedenza inferiore e qualità del segnale PCIe 4.0 superiore.

Con funzionalità come Intel® X550-AT2 Dual GBE LAN di classe server, memoria DDR4 8DIMM quad-channel con performance XMP 4400MHz+, Intel® WIFI 6, 4-way dual width PCIe slot, GC-TITAN RIDGE AIC e altro ancora, le schede madri TRX40 AORUS di livello entusiasta sono ideali per i creatori di contenuti che desiderano realizzare una workstation di fascia alta, per i giocatori più esigenti che desiderano un nuovo e potente gaming rig, o per quegli utenti che desiderano il meglio di entrambi i mondi.

“GIGABYTE ha lavorato a stretto contatto con AMD sin dall’inizio dello sviluppo dei processori Threadripper di terza generazione AMD Ryzen e del chipset TRX40 per sviluppare una serie di schede madri che sfruttano appieno il potenziale di questa piattaforma di livello entusiasta” ha commentato Jackson Hsu, Direttore della Divisione GIGABYTE Channel Solutions Product Development. “I processori AMD Ryzen Threadripper di terza generazione continuano a sfruttare l’enorme successo della rivoluzionaria linea di CPU, e le nostre schede madri presentano alcuni dei più impressionanti design termici e di alimentazione per liberare completamente la potenza di queste CPU. Abbiamo anche aggiornato il nostro design PCIe in modo che gli utenti possano sfruttare al meglio le prestazioni PCIe 4.0.”

Prestazioni di Prima Classe

Per ottenere le migliori prestazioni dalle CPU Ryzen Threadripper di terza generazione, le schede madri TRX40 AORUS vantano alcuni dei design di alimentazione più impressionanti sulle schede madri consumer. Modelli selezionati presentano un design di alimentazione digitale diretta 16+3 con tutti i componenti Infineon. Con un design di alimentazione diretta e nessun duplicatore utilizzato, le schede madri presentano un Vcore ripple inferiore e una maggiore efficienza energetica rispetto alle schede madri che adottano un tradizionale design a potenza parallela. Ogni fase dell’alimentazione è in grado di supportare fino a 70A, per una potenza totale di 1330A. A parte la potenza grezza, l’abbondante conteggio delle fasi migliora anche il bilanciamento del carico, in modo che le fasi non siano sovraccariche e generino calore in eccesso che può essere dannoso per la durata della scheda. Il design 2X Copper Low-Loss del PCB sulle schede madri TRX40 AORUS consente inoltre un overclocking superiore in quanto fornisce una solida quantità di percorsi di alimentazione tra i componenti, in modo che le schede possano gestire carichi di potenza superiori al normale. Questo design rimuove anche il calore in eccesso dall’area critica di alimentazione della CPU, che è essenziale per il successo dell’overclocking in quanto garantisce che la scheda madre sia in grado di gestire il maggiore carico di potenza.