Spesso ci capita, dopo intense ore di gioco o lavoro, di poggiare le nostre cuffie sulla parte superiore del monitor o semplicemente sulla scrivania, e molte volte questa soluzione potrebbe risultare scomoda o inappropriata.

La soluzione più ovvia sarebbe utilizzare un porta cuffie, ma in molti trovano difficile giustificare l’acquisto di un tale articolo. Qui entra in gioco Cooler Master, che ha deciso non solo di creare un elegantissimo supporto per cuffie, ma di renderlo più Smart integrandovi anche tante componenti utili di cui vi parleremo in questa recensione.

Ed è per questo che oggi abbiamo deciso di parlare proprio di lui, il portacuffie di Cooler Master GS750, un misto tra eleganza ed praticità.

La confezione

La confezione ci si presenta in maniera molto semplice e diretta: sulla parte frontale avremo un immagine rappresentativa del prodotto con delle indicazioni generiche, mentre nella parte posteriore vediamo nel dettaglio tutte le informazioni riguardo le specifiche del prodotto.

Recensione - Cooler Master GS750

Al suo interno è molto minimale, poichè troveremo semplicemente il portacuffie, un cavo da USB 3.0 a Micro USB Type B e una presa di alimentazione (per l’alimentazione della stazione di ricarica).

Caratteristiche

Analizzando il prodotto più da vicino, non possiamo fare a meno di notare che il portacuffie GS750 possiede una bellissima illuminazione RGB, ed è dotato una base di ricarica per smartphone wireless con tecnologia Qi, con la possibilità di connettere un massimo di 2 dispositivi via USB 3.0, con addirittura un jack audio ed una scheda audio dedicata, abilitata al 7.1 Surround.

Parlando della scheda audio, c’è una piccola pecca: la frequenza di sampling massima è di 48000Hz, sufficiente per il gaming ma un po’ stretta per chi desidera un ascolto davvero di alto livello.

La stazione di ricarica wireless con tecnologia Qi è davvero efficiente, con i suoi 10W di potenza garantisce una ricarica dei dispositivi mobile rapida e senza alcun rischio di surriscaldamento eccessivo.

E’ possibile scaricare tramite questo LINK l’apposito software di Cooler Master per gestire il sistema di illuminazione RGB e il sistema di audio integrato del dispositivo.

In conclusione

Se cercate un ottimo portacuffie… e nel caso anche un sistema di ricarica wireless…e anche un sistema di virtualizzazione 7.1 Surround, il GS750 racchiude tutte queste comodità in un’unica periferica, che non occuperà decisamente troppo spazio. Ho trovato il prodotto decisamente comodo e più che efficiente, non trovando alcun difetto, a parte la qualità sampling non sufficiente per cuffie da ascolto. Ne consigliamo comunque tranquillamente l’acquisto, poichè al prezzo di 79,99€ è decisamente un Best-Buy nella sua categoria.

Cooler Master GS750

79,99€
8.1

FUNZIONALITÀ

8.0/10

COMFORT & MATERIALI

8.0/10

DESIGN

9.0/10

RAPPORTO QUALITÀ / PREZZO

7.5/10

Pro

  • Fantastica illuminazione RGB
  • Ottimo sistema di virtualizzazione dell'audio Surround
  • Comodo e versatile

Contro

  • 48000Hz come frequenza di campionamento massima