Il co-fondatore di Night School Studio e il co-creativo di Oxenfree Sean Krankel hanno chiarito oggi le prestazioni di vendita del gioco dal suo lancio nel 2016. Parlando in un’intervista con IGN, Krankel inizialmente aveva dichiarato che le vendite di Oxenfree ammontavano a oltre tre milioni.

Da allora ha chiarito quella dichiarazione via Twitter. Krankel ha fornito il seguente chiarimento a un Tweet congratulandosi con il successo del gioco: “Quel che intendevo dire era oltre 1 milione di copie, 3 milioni e oltre di installazioni con il Game Pass e alcuni Giveaway. Di cui siamo più che eccitati”

Quindi sono i download di Game Pass a raggiungere i tre milioni anziché le singole unità vendute. Ma anche così, un milione di vendite è impressionante e Oxenfree si è chiaramente rivelato un favorito enorme su Game Pass. Comprensibilmente, Krankel e il suo team al Night School Studio saranno felici. Oxenfree è un gioco di avventura basato sulla trama di un gruppo di giovani che incontrano entità soprannaturali mentre visitano un’isola per una festa di fine settimana.

Oxenfree ha anche vinto il premio Indie Game of the Year nel 2016. Il prossimo gioco di Night School Studio è After Party, un altro gioco di avventura basato sulla trama, ma questa volta con un tono più leggero; si tratta di battere Satana per sfuggire alle grinfie dell’inferno.

Fonte: Twinfinite