Quest’oggi vi parliamo di una periferica da gaming sviluppata da Nacon. Il prodotto in questione è il mouse da gaming Nacon GM-300, un prodotto dall’aspetto semplice ed accattivante, e con un design unico.

Il prodotto si presenta all’interno di una buona confezione quasi interamente nera, semplice ma efficace. All’interno il mouse ben sigillato, con un design accattivante che cattura subito l’attenzione. Con un peso di 186g e una dimensione di 21×17,5×6,5cm potrà forse non sembrare uno dei più maneggevoli, ma proprio grazie alla sua forma atta a rendere la presa ben salda vi farà ricredere, rendendolo molto maneggevole, anche se adatto esclusivamente ad un’utenza destrorsa.

Su di esso possiamo trovare 6 tasti: oltre ai soliti tasti destro, sinistro e rotellina abbiamo due tasti per la regolazione dei DPI (i quali variano da 250 a 2500) e il triple click; sul fianco sinistro invece abbiamo gli ultimi due tasti utili alla navigazione delle pagine web, ovviamente personalizzabili nei giochi. Tra le sue caratteristiche vi è presente ovviamente il “plug and play”, compatibile con i vari sistemi operativi Windows che ne facilita l’installazione e l’utilizzo anche per i più inesperti.

Compatibile con sistemi operativi da Windows XP a Windows 10, basterà collegarlo allo slot USB per un utilizzo immediato, e per una più completa personalizzazione dovrete scaricare l’apposito software, tramite il quale potrete personalizzare lo stile di illuminazione del GM-300 nei minimi dettagli. Come anche anticipato prima, si potranno regolare anche i DPI , polling rate, il tipo di illuminazione dei led e la personalizzazione dei tasti a vostro piacimento. Abbiamo testato l’MG-300 sia durante le fasi di gaming che per uso quotidiano, riscontrando comodità ed efficienza in entrambi i casi.

In conclusione, il Nacon GM-300 è un prodotto davvero efficiente, dimostrandosi davvero comodo anche dopo lunghe sessioni di utilizzo. Il feeling con i tasti risulta più che soddisfacente, sia per i pulsanti principali che quelli laterali. Il piacevole design e la possibilità di programmare tasti e illuminazione del dispositivo, la resistenza e la robustezza generale dei materiali rendono questo mouse la periferica perfetta per chi cerca un mouse da gaming efficiente e comodo ad un prezzo ragionevole. Un’ottima periferica soprattutto che soddisferà i giocatori non troppo esigenti.

Nacon GM-300

29,50€
7.6

FUNZIONALITÀ

7.0/10

COMFORT & MATERIALI

7.0/10

DESIGN

7.5/10

RAPPORTO QUALITÀ / PREZZO

9.0/10

Pro

  • Ottimo comfort
  • Semplice e facile da impostare
  • Ottima qualità dei materiali