Il 17 ° numero di quest’anno della rivista Big Comic Superior di Shogakukan ha rivelato Venerdì che il manga Babel di Yugo Ishikawa tornerà nel 18 ° numero in versione digitale il 13 Settembre. Il manga sarà disponibile solo nelle edizioni digitali della rivista da quel momento in poi. I volumi compilati della serie continueranno ad avere versioni fisiche e il quinto volume è previsto per questo inverno.

Il manga si basa sul classico romanzo giapponese Nansō Satomi Hakkenden che inizia con la morte di Fusehime e del marito cane per mano dell’ex fidanzata di Fusehime. Anni dopo, otto giovani guerrieri tutti con la parola “cane” nei loro cognomi, si riuniscono per lottare per la giustizia.

Ishikawa ha lanciato il manga in Big Comic Superior nel Dicembre 2017. Shogakukan ha pubblicato il quarto volume del libro compilato del manga il 28 Giugno.

Il manga Yoiko di Ishikawa ha ispirato un adattamento anime trasmesso dal 1998 al 1999. Il suo manga Kappa no Kaikata ha anche ispirato una serie di cortometraggi di anime trasmessi nel 2004 ed il suo manga Fighting Beauty Wulong ha ispirato una serie anime trasmessa dal 2005 al 2006.

Ishikawa ha lanciato il manga Wonderland in Big Comic Superior nell’ Aprile 2015, subito dopo aver terminato la sua serializzazione Sprite dopo sei anni. Wonderland è terminato nell’ Ottobre 2017, solo due mesi prima che Ishikawa lanciasse Babel. Shogakukan ha pubblicato sei volumi compilati per il manga Wonderland. Seven Seas Entertainment ha concesso in licenza la serie e pubblicato il primo volume omnibus il 7 maggio.

Fonti: AnimeNewsNetwork