Sentai Filmworks ha annunciato martedì che verrà proiettato Made in Abyss: Wandering Twilight (Made in Abyss: Hōrō Suru Tasogare), il secondo film d’animazione di Made in Abyss, nelle sale degli Stati Uniti a partire dal 27 maggio. Includerà contenuti e interviste dietro le quinte.

Anime Central ospiterà la premiere americana del film all’Hyatt Regency O’Hare e al Donald E. Stephens Convention Center a Rosemont, Illinois il 17 maggio. La prima includerà un evento sul tappeto rosso e il regista Masayuki Kojima, produttore musicale Hiromitsu Iijina e il compositore Kevin Penkin parteciperanno a una sessione di domande e risposte.

Sentai Filmworks descrive il film:

Made in Abyss: Wandering Twilight segue Riko e Reg nella loro avventura attraverso l’Abyss, ricollegandosi direttamente dopo gli eventi di Made in Abyss: Journey’s Dawn. Riko ha appreso la verità sulle sue origini e nel processo il mistero che circonda la morte della madre si è infittito. Più determinati che mai a raggiungere il fondo dell’Abisso, Riko e Reg lasciano il Campo Cercatore di Ozen e si immergono nell’infido terzo strato – e oltre, in profondità pieni di creature soprannaturali, alleati inaspettati e nemici mortali.

Il primo film, Made in Abyss: Journey’s Dawn (Made in Abyss: Tabidachi no Yoake), è stato inaugurato in Giappone il 4 gennaio, seguito dal secondo film il 18 gennaio.

Gekijōban Made in Abyss: Fukaki Tamashii no Reimei, il nuovo film della serie, uscirà in Giappone nel gennaio 2020.