Crunchyroll ha iniziato lo streaming di un trailer sottotitolato in inglese venerdì per la proiezione del film animato Tanya the Evil (Yōjo Senki). Crunchyroll proietterà il film in più di 500 teatri negli Stati Uniti il ​​16 maggio.

La proiezione sottotitolata in inglese attraverso Fathom Events farà parte della serie Crunchyroll Movie Night di Crunchyroll. La proiezione includerà filmati di un’intervista con il regista dell’anime Yutaka Uemura.

Crunchyroll descrive il film:

È il 1926, Il battaglione di Air Mage del 203 ° braccio dell’esercito imperiale guidato dal maggiore Tanya Degurechaff ha vinto la battaglia a sud contro i ritardatari della Repubblica. Si aspettavano di ricevere una vacanza dopo essere tornati vittoriosi, ma hanno ricevuto ordini speciali dal quartier generale del personale non appena arrivati ​​a casa. Viene detto che c’erano segni di un dispiegamento su larga scala vicino al confine tra l’Impero e la Federazione. Di fronte alla prospettiva di un nuovo grande nemico, l’Impero attira la fiamma della guerra.

Il film è uscito in Giappone l’8 febbraio e ha guadagnato 100 milioni di yen (circa US $ 906,285) nei suoi primi cinque giorni. Il film ha guadagnato 200 milioni di yen (circa 1,8 milioni di dollari USA) a partire dal 23 febbraio.

La maggior parte dello staff e il cast sono tornati dal precedente anime televisivo.

L’adattamento per anime televisivo della serie di romanzi di Carlo Zen e Shinobu Shinotsuki è stato presentato in anteprima nel gennaio 2017. Crunchyroll ha trasmesso in streaming la serie mentre era in onda, e Funimation ha trasmesso un doppiaggio in inglese.

Fonte: AnimeNewsNetwork