L’account Twitter ufficiale per l’anime Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba, tratto dal manga di
Koyoharu Gotouge, ha rivelato Venerdì che la serie andrà in onda per due corsi (quarti di un anno) ed avrà 26 episodi.

La serie è stata presentata per la prima volta il 6 Aprile ed Aniplex of America ha rilasciato la licenza per l’anime. L’ opera è in streaming su Hulu, Crunchyroll e FunimationNow. Aniplex of America descrive la storia:

È il periodo Taisho in Giappone. Tanjiro, un ragazzo di buon cuore che vende carbone di legna per vivere, trova la sua famiglia massacrata da un demone. A peggiorare le cose, sua sorella minore Nezuko, l’unica sopravvissuta, è stata trasformata lei stessa in un demone.

Sebbene devastato da questa triste realtà, Tanjiro decide di diventare un “cacciatore di demoni” in modo da poter far tornare umana sua sorella e vendicarsi del demone che ha massacrato la sua famiglia.

Haruo Sotozaki (Tales of Zestiria the X, Tales of Symphonia the Animation) dirige l’anime in Ufotable (Fate / Zero, Kara no Kyoukai, Katsugeki: Touken Ranbu). Ufotable è anche accreditato per gli script. Akira Matsushima (Maria Watches Over Us, Tales of Zestiria the X) è la disegnatrice dei personaggi, con Miyuki Sato, Yōko Kajiyama e Mika Kikuchi come scenografi. Gō Shiina (Tales of Zestiria the X, Juni Taisen: Zodiac War, God Eater) sta anche componendo la musica. Hikaru Kondo sta producendo la serie.

Fonte: AnimeNewsNetwork