Il numero di maggio della rivista Monthly Comic Beam di Kadokawa ha rivelato Venerdì che Gou Tanabe realizzerà un adattamento manga sulla storia “Il richiamo di Chtulhu”(The call of Chtulhu) di H.P. Lovecraft. L’account Twitter ufficiale di Monthly Comic Beam ha ritwittato il post del mangaka Jun Hanyūnyū con una fotografia dell’annuncio.

Gou Tanabe realizzerà il manga "Il Richiamo di Chtulhu" di H.P. Lovecraft

Il racconto originale presenta la prima apparizione dell’entità extraterrestre conosciuta come Cthulhu, che dà il nome ai “Miti di Cthulhu”(Cthulhu Mythos) – la mitologia collettiva di storie horror cosmiche scritte da Lovecraft e altri autori. La storia è incentrata sulle investigazioni di Francis Wayland Thurston sulle strane attività di un gruppo di persone simili a un culto che sembrano adorare un essere senza età conosciuto come Cthulhu come un dio che dorme sotto il mare, pronto a risvegliarsi per seminare distruzione.

Il manga fa parte di una serie di adattamenti delle opere di H.P. Lovecraft realizzate da Tanabe. In Italia la J-POP ha pubblicato alcune opere dell’autore quali “Il mastino e altre storie”, “Il colore venuto dallo spazio”, “L’Abitatore del Buio” e “Le Montagne della Follia”. Tanabe ha anche disegnato un adattamento per “L’estraneo”(The Outsider) di Lovecraft ed ha recentemente concluso il suo manga basato su “L’ombra venuta dal tempo”(The Shadow Out of Time ) lo scorso Novembre.

Fonti: Il numero di maggio della rivista Monthly Comic Beam, Account twitter di Jun Hanyūnyū