MWM Immersive, la divisione di MWM dietro la coinvolgente esperienza immersiva di Chained: A Victorian Nightmare e l’imminente gioco VR Groundhog Day: Like Father Like Son, oggi ha pubblicato un trailer per War Remains, un’esperienza che spinge al limite la prima guerra mondiale presentato da Dan Carlin (Hardcore History) che combina la realtà virtuale con effetti pratici e un’installazione fisica tattile. MWM Immersive ha anche rivelato che, dopo la coinvolgente premiere del Tribeca Film Festival a fine mese, War Remains aprirà quest’estate ad Austin. Maggiori dettagli arriveranno presto.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Diretto dal pluripremiato Brandon Oldenburg e sviluppato dai coinvolgenti storyteller Flight School Studio, con l’audio design del leggendario Skywalker Sound, War Remains porta il pubblico nelle trincee della guerra che ha cambiato tutto. Usando rumori di piano, effetti del vento e tattiche speciali, insieme a un set fisico tangibile, War Remains permette alle persone di vivere una delle guerre più da incubo della storia come mai prima d’ora.

Citazione di Dan Carlin, che racconta War Remains

“War Remains, il nostro tentativo di un tuffo temporale simile a una macchina in un campo di battaglia sul fronte occidentale, è la simulazione più realistica fino ad oggi di un’esperienza umana da incubo di oltre un secolo fa. Ho sempre detto che luoghi come il Fronte Occidentale nel peggiore dei casi erano inconcepibili per coloro che non li avevano visti in prima persona, ma una delle parti più preziose di questa esperienza è l’uso delle più recenti tecnologie e tecniche per renderlo più facile da immaginare. In tal senso, spero che sia uno strumento di miglioramento dell’empatia. Fa un passo in più rispetto a film, televisione o videogiochi che sono stati in grado di fare. Penso che coinvolga i sensi e il “cervello della lucertola” di qualcuno che lo vive in un modo che colma veramente il divario tra qualcosa che è orientato allo spettatore a qualcosa che è partecipativo. Comanda il 100% dell’attenzione del pubblico. Si rifiuta di essere ignorato.”

Citazione di Ethan Stearns, produttore esecutivo di MWM Immersive, che ha ricreato questa esperienza

“Noi di MWM Immersive siamo oltremodo entusiasti di portare al pubblico questo incredibile viaggio con il leggendario Dan Carlin. La sua voce è un’icona del mondo del podcasting e non solo, e crediamo che questo mezzo rappresenti un modo nuovo e accattivante per Dan di condividere le sue storie. Le persone sono state in contatto con le narrazioni di Dan per molti anni, e in molti modi, lui è un portale per noi nei momenti più viscerali del tempo. Per MWM è stato fondamentale mantenere quel potere unico della narrazione di Dan quando lo traducevamo dai podcast e in VR, e Dan ha rapidamente capito come utilizzare questa tecnologia per ricreare momenti storici come mai fatto prima. Ciò implicava andare oltre ciò che vedi e attingere a ciò che senti. War Remains è un’esperienza audio tanto quanto visiva e tattile.”

I biglietti per sperimentare War Remains al Tribeca Film Festival sono disponibili qui, ei biglietti per Austin saranno presto in vendita.